Prelievi del sangue ed iniezioni (domiciliare)

Direttamente a domicilio del paziente, prelievo di sangue venoso per effettuare analisi di laboratorio sia privatamente che tramite impegnativa del proprio medico curante.
Medicazioni
Pulizia e disinfezione di ferite da trauma, gestione di ferite chirurgiche e rimozione punti di sutura. Trattamento di piaghe profonde ed ulcere con prodotti specifici per la rigenerazione dei tessuti.
Lavaggio auricolare
Pulizia del padiglione e del canale auricolare, rimozione di secrezioni e tappi di cerume. Controllo visivo delle condizioni interne dell’orecchio.
Gestione terapia
Direttamente a domicilio preparazione e somministrazione di terapia per bocca, sottocute, intramuscolo, endovena ed altre vie artificiali. Analisi dei bisogni specifici del paziente ed eventuale integrazione del servizio con altre figure professionali. (Fisioterapista, Osteopata, Tecnico Radiologo, Nutrizionista, Assistente alla Persona).
Cateterismo e sondini
Applicazione di sondini naso-gastrici e linee di infusione venosa per supportare l’alimentazione e permettere la somministrazione di farmaci in pazienti con difficoltà di deglutizione. Applicazione di cateteri vescicali o di sonde rettali per aiutare il paziente ad eliminare urine e feci.

Carniel Tommaso, classe '88, Infermiere Libero Professionista e Cofondatore dell'Associazione Esculapio. Trovo impagabile la sensazione che si riceve nel donare un po' di serenità alle persone messe in difficoltà dalla vita; è nel mio DNA risolvere i problemi e tanto più sono complessi tanto più sento il dovere di aiutare chi li sta affrontando.

Dunque cosa potevo fare di meglio se non sviluppare, insieme ad una squadra di eccellenti professionisti, un progetto di qualità come Esculapio?

Un canale di divulgazione scientifica, intuitivo, assolutamente gratuito ed accessibile a tutti. La possibilità di offrire servizi a chi ne ha più bisogno, la concretezza di stare accanto a chi crede di essere ormai solo.

Per il resto quando devo staccare pratico sport, sono un amante della natura ed in particolare della montagna che suscita in me un'emozione profonda, come una sensazione assoluta di libertà. Mi piace leggere e tenermi sempre aggiornato, seguo con particolare interesse gli argomenti economici e lo sviluppo delle nuove tecnologie.

Dott. Carniel Tommaso